Passo del Mortirolo

Mortirolo Bike

Le salite dei campioni.

La salita al passo del Mortirolo (o Passo della Foppa) è stata definita la più dura del mondo: tanti tornanti e pendenze a volte proibitive.

Accanto alla salita più conosciuta ed affrontata più volte anche dai professionisti del Giro d'Italia, con partenza di Mazzo, ci sono altre salite contraddistinte tutte da pendenze che arrivano anche al 20%. Una sfida che ogni ciclista, amatore o professionista, deve provare a vincere.


Su questo sito è possibile trovare informazioni sul Mortirolo e sugli eventi che lo vedono protagonista. Si trovano anche le informazioni di molti tracciati, mappati con GPS, con mappe ed altimetrie, sulle salite più conosciute, dai molti versanti differenti.


E' presentata anche una lista di negozi ed hotel dove poter trovare assistenza e ristoro.


Non bisogna scordare che in l'Alta Valtellina si trovano le più lunghe ed impegnative salite delle Alpi ed molti sentieri per MTB, per vivere a fondo una vacanza all'insegna della fatica e delle soddisfazioni, in sella alla bicicletta.


Abbiamo aggiunto il tracciato mappato con GPS del percorso della Granfondo dello Stelvio Santini.


Su facebook si possono trovare le foto fatte il 2 di Aprile 2014, nella prima scalata al Mortirolo. La neve impediva di arrivare fino al passo della Foppa.