Passo del Mortirolo

News

Informazioni utili sulle manifestazioni ed eventi che vedranno come degno sfondo le salite del Mortirolo per il 2014:

Il Giro d'Italia 2014
27 Maggio 2014

Lo scorso Giro d'Italia, l'organizzazione aveva annullato la tappa di montagna forse più importante. Ma nel 2014 sarà riproposta, con il medesimo percorso.

La partenza è prevista da Ponte di Legno e seguiranno poi le mitiche salite al Passo Gavia (versante bresciano) e al Passo dello Stelvio (versante bormino).

Indiscrezioni riportano l'intenzione di riportare la carovano del giro sul Mortirolo per l'edizione 2015...

Granfondo dello Stelvio Santini
1 giugno 2014

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione della Granfondo dello Stelvio Santini, che si terrà il 1 giugno 2014.

Tre percorsi di diversa lunghezza e difficoltà, per permettere a tutti di affrontare una sfida epica, imitando i grandi campioni del Giro d'Italia.

Per il tracciato più impegnativo sono previste tre salite: Teglio, Mortirolo e Passo Stelvio.


Nella sezione dei tracciati, si può trovare il traccaito della Granfondo dello Stelvio Santini.

Per maggiori informazioni, visita il sito della Granfondo dello Stelvio Santini
Mortirolo day - ZERO rh+
21 Settembre 2014

E' prevista per la metà di settembre una giornata dedicata alla salita del Mortirolo. Una manifestazione pensata per promuovere questa prestigiosa salita, resa importante dalle imprese del Pirata, Marco Pantani, a cui è dedicato un monumento sul percorso.

La strada sarà chiusa dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio su tutti i versanti e le mitiche salite saranno dedicate ai ciclisti.

La manifestazione farà parte di una due giorni dedicati al ciclismo, che vedrà come protagonistra di rilievo Alberto Contador, che percorrerà con tutti gli amanti delle due ruote il passo Gavia (la giornta del 20 Settembre) e il Passo della Foppa (Mortirolo) il 21 Settembre. L'evento sarà promosso da ZERO rh+.